Viaggi

Le mete meno visitate al mondo nel 2023

Published

on

New York, Londra, Tokyo sono alcune delle mete preferite dai turisti, che ogni anno ne affollano piazze, musei e monumenti. Al tempo stesso, però, ci sono luoghi sconosciuti che nascondono paradisi incontaminati e tradizioni ancora intatte. Vuoi la loro ostile collocazione geografica, e dunque gli alti costi per raggiungere certe località, vuoi una pressoché assente sponsorizzazione, i seguenti Paesi godono il privilegio di essere tra le 10 mete meno visitate al mondo nel 2023.

1. Tuvalu

Visitatori: 3700
Un’isola dispersa nel Pacifico Occidentale, a metà strada tra le isole Hawaii e l’Australia, è composta da  nove atolli che si ergono su un mare cristallino e incontaminato. Tuvalu, con una superficie di appena 26 km² è il secondo Paese meno popolato al mondo.

2. Isole Marshall

Visitatori: 6100
Anch’essa situate nel Pacifico, sono uno stato insulare dell’Oceania, tristemente noto per essere stato scelto tra il 1946 e il 1958 dagli USA per condurre test di armi nucleari. Oggi l’economia del paese si basa prevalentemente sul turismo, sull’artigianato locale e sulla pesca.

3. Niue

Visitatori: 10.000
Situato a 2400km a nord-est della Nuova Zelanda, Niue si trova al centro di un triangolo composto da Tonga, Samoa e le Isole Cook. È una delle isole coralline sollevate più grandi al mondo, infatti il suo territorio è costituito da ripide scogliere calcaree e da un altopiano posto a 60 metri sul livello del mare

4. Kiribati

Visitatori: 12.000
Stato insulare dell’Oceania, con una popolazione in forte crescita che oggi conta 120.000 abitanti, la Repubblica delle Kiribati è composta da 33 atolli di cui solo 21 sono abitate. Non è facile raggiungerla, ma una volta arrivati la natura ripagherà a dovere gli sforzi compiuti.

5. Micronesia

Visitatori: 18.000
Regione composta da centinaia di piccole isole, è politicamente divisa in cinque Stati indipendenti, tra cui le sopracitate Isole Marshall e Kiribati, e due territori dipendenti dagli Stati Uniti d’America, ovvero Guam e le Isole Marianne Settentrionali.

6. Montserrat

Visitatori: 19.300
Montserrat è un’isola delle Piccole Antille, che vanta acque cristalline grazie alla sua collocazione nel mar dei Caraibi. Oggi è un territorio del Regno Unito, che deve il proprio nome a Cristoforo Colombo, il quale le scoprì nel 1493.

7. Isole Salomone

Visitatori: 29.000
Stato insulare dell’Oceano Pacifico, si trovano ad est della Papua Nuova Guinea e vantano più di mille isole che complessivamente coprono una superficie di 28.000 chilometri quadrati. La capitale Honiara, situata sull’isola di Guadalcanal, è abitata da circa 80.000 persone.

8. Sao Tomè e Prìncipe

Visitatori: 34.900

Stato insulare indipendente del continente africano, potrete trovarlo al largo del golfo di Guinea. Deve il nome a due delle venti isole che compongono il Paese, ovvero São Tomé e Prìncipe, distanti ben 140km tra di loro. Tutte le isole fanno parte di una catena vulcanica sottomarina nota come linea vulcanica del Camerun.

9. Comore

Visitatori: 45.000
Ufficialmente note come Unione delle Comore, sono uno Stato indipendente africano composto da tre isole vulcaniche: Grande Comore, Mohéli e Anjouan. Disabitate fino al VI secolo, ad oggi sono popolate da circa 700.000 abitanti.

10. Guinea-Bissau

Visitatori: 52.000
Uno degli stati più piccoli del continente africano, bagnato dall’Oceano Atlantico e confinante con Senegal e Guinea, offre paesaggi fluviali, mangrovie e un mix di culture africane e portoghesi. Tra le mete meno visitate al mondo, merita per le sue tradizioni e per la sua storia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Exit mobile version