Curiosità
Gli atleti più pagati di sempre

Vi verrà spontaneo, circondati dal calcio, pensare che certe star siano le più pagate al mondo. Se così fosse, vi state sbagliando. Il mondo dello sport, infatti, è ricco di contratti milionari anche in altre discipline. Oltreoceano, attività come il basket, il baseball, il golf o il pugilato sono seguitissime dal pubblico e di conseguenza dagli sponsor, i quali spendono cifre sempre più elevate in contratti di sponsorizzazione. La faccenda, ovviamente, si ripercuote anche sugli atleti, che diventano dei veri e propri strumenti remunerativi. Incensati, ammirati e soprattutto ben pagati, andiamo a scoprire chi sono i 10 atleti più pagati di sempre.
10) Manny Machado - Baseball
Già in apertura, il primo colpo di scena, ma sarà solo uno dei tanti. Manny Machado è un giocatore di baseball. Il dominicano è una delle stelle più vincenti della Major League. Il campionato americano è il più seguito al mondo di tale disciplina. Nel 2023, il classe 1992 ha rinnovato la fiducia della sua squadra, i San Diego Padres, firmando un contratto che in 11 anni gli garantirà un guadagno di 350 milioni di dollari.
9) Aaron Judge - Baseball
Restiamo negli States, ma cambiamo costa. Nei New York Yankees, anch'essi militanti nella MLB, gioca Aaron Judge. Il classe 1992 è uno dei battitori più forti della storia e ogni anno si diletta a battere record su record. L'ultimo riguarda proprio il suo stipendio: 360 milioni spalmanti in nove anni.
8) Saul Canelo Alvarez - Pugilato

Cambiamo sport, lasciamo lo spirito di squadra ed entriamo nel tempio dell'individualismo: il pugilato. Saul Canelo Alvarez è uno dei pugili più forti di sempre. Messicano, classe 1990, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2005, a soli 15 anni. Ha affrontato e vinto contro alcuni dei nomi più importanti della boxe mondiale, tra cui Gennady Golovkin, Miguel Cotto e Amir Khan. I suoi incontri sono seguitissimi a livello mediatico e questo gli ha consentito di firmare un contratto da 365 milioni di dollari con il suo team.
7) Mookie Betts - Baseball
Ci risiamo. Il baseball ancora una volta torna a fare da padrone. Siamo sempre in MLB, ma stavolta in quel di Los Angeles. Mookie Betts, infatti, dopo aver fatto sbocciare tutto il suo talento nelle fila dei Red Sox - squadra con cui ha vinto le World Series nel 2018 - si è trasferito ai Dodgers nel 2020, accettand0 un contratto che in dodici anni lo porterà a guadagnare ben 365 milioni di dollari.
