Connect with us

Curiosità

I 10 tradimenti più clamorosi nel calcio

Published

on

tradimenti nella storia del calcio

Il mondo sta cambiando e con esso anche il calcio. Il mondo del pallone, un tempo fatto di rivalità e spirito d’appartenenza, sta perdendo sempre di più questa identità in seguito a un clamoroso aumento di flussi di denaro. Ogni sessione di calciomercato riserva colpi milionari, che vanno al di là di qualsiasi “etica” tra squadre. Non c’è Inter o Milan, Barcellona o Real Madrid, United o City, che tenga. È semplicemente una contrattazione tra aziende che a fine anno devono tener conto di entrate e uscite.

Calciatori traditori: le 10 cessioni più clamorose

Lo stesso sembra valere per i calciatori, sempre meno fedeli alla maglia e sempre più propensi ad accettare la proposta del migliore offerente. Anche in questo caso, non c’è rivalità che tenga. Ogni squadra è considerabile come la prossima in cui giocare, anche se acerrima nemica di quella attuale. Ecco, dunque, la nascita di operazioni di mercato che si concludono in rabbia e frustrazione per i tifosi, traditi dai loro beniamini.
Ma quali sono i tradimenti più clamorosi nel mondo del calcio?

10. Robert Lewandowski

Robert Lewandowski con la maglia del Borussia Dortmund
Foto Ansa: EPA/BERND THISSEN

Il primo della nostra lista è l’attuale bomber del Barcellona, Robert Lewandowski. Prima di trasferirsi in Catalogna, infatti, il classe 1988 è stato al centro di un trasferimento che fece non poco scalpore. Dopo essere sbocciato in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortumnd – squadra in cui ha vinto due scudetti – nel 2014 si trasferì a parametro zero tra le fila del Bayer Monaco, squadra che gli ha permesso di vincere praticamente tutto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10