Connect with us

Notizie

I calciatori più pagati al mondo

Published

on

Cristiano Ronaldo con la maglia dell' Al-Nassr

Il 2024 è l’anno del calcio saudita. Nel corso del 2023, i club emiratini hanno spalancato le porte al calcio europeo, aprendo il proprio portafogli per accaparrarsi quanti più calciatori possibile dai campionati più famosi al mondo. Nel corso dell’estate sono stati tantissimi i giocatori a salutare l’Europa, per iniziare una nuova avventura in un campionato che di appeal calcistico ha ben poco se non nulla da offrire, ma che a livello di stipendi non ha eguali.

La classifica dei giocatori più pagati al mondo

Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, la Saudi Pro League, nell’estate 2023, ha speso la faraonica cifra di 1 miliardo di dollari, per accaparrarsi alcune delle stelle più importanti del panorama europeo. Gli accordi tra club e giocatori hanno fatto siglare contratti record con stipendi che non si erano mai visti prima. Andiamo a scoprire chi sono i 10 calciatori più pagati al mondo.

10) Harry Kane

Harry Kane con la maglia dell'Inghilterra
Foto Ansa: London, Britain, 17 November 2023. EPA/VINCE MIGNOTT

La classifica inizia con un nome e una squadra europea. Al decimo posto, infatti, si piazza Harry Kane con il nuovo stipendio made in Monaco di Baviera. Dopo dieci anni di attività in quel di White Hart Lane, infatti, il ragazzo originario di Londra ha cambiato Paese e città per finire a indossare la maglia del Bayer Monaco. Il nuovo contratto gli è valso 26 milioni di dollari più altri 10 extra campo.
Totale: 36 milioni

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10