Connect with us

Viaggi

Crociere, da dove arriva il cibo? Quello che (sicuramente) non sai sui buffet infiniti

Published

on

Buffet all'interno delle crociere

Chi in vita sua è stato almeno una volta in crociera avrà visto che i buffet a disposizione dei passeggeri sono infiniti. Ma vi siete mai chiesti da dove arriva tutto quel cibo?

Oggi vogliamo approfondire un argomento scomodo legato a uno dei più grandi desideri degli italiani, quello del viaggio su una nave da crociera.

Viaggiare è una delle esperienze più belle del mondo, farlo in nave da crociera ci permette nel corso di un periodo di vedere splendidi posti. Visto che comunque passiamo molto tempo a bordo, durante questi itinerari, sulla nave sono presenti tantissime attrazioni tra cui ovviamente anche il cibo.

I buffet a bordo di queste imbarcazioni sono all’altezza della situazione, in grado di soddisfare un numero sempre maggiore di richieste. La grande quantità di cibo fresco fa riflettere in molti sulla provenienza dello stesso. Come è possibile avere sempre a disposizione questo grande quantitativo di alimenti? Andiamo a scoprirlo da vicino, evidenziando alcune cose che nessuno di voi può immaginare.

Buffet infiniti, sapete da dove arriva il cibo?

Quando si torna da un viaggio ci si confronta con gli amici e i parenti sulle esperienze vissute. Quando si torna da una crociera si fa lo stesso, ma sempre dopo aver parlato dell’enorme quantità di cibo consumato praticamente a tutte le ore. Ma sapete come viene organizzato l’allestimento delle cucine?

Cibo dei buffet in crociera
Crociera, ecco il cibo dei buffet (Community.VelvetMag.it)

Molti si chiedono da dove arrivi tutto quel cibo e la risposta è molto più semplice di quella che potete immaginare. Per prima cosa va specificato che tutto è organizzato nei minimi dettagli ed è studiato per non avere problemi.

Quando la nave si ferma per una sosta, più o meno prolungata, gli addetti alla cucina fanno rifornimento di cibo mentre i passeggeri vanno a vedere le bellezze delle varie città dove è previsto scalo.

Tutto questo viene fatto per presentare sempre pietanze fresche e con standard qualitativi alti. Gli organizzatori delle crociere, conoscendo già il percorso che farà la nave, vanno a contattare i fornitori delle varie città dove ci si fermerà con tutto che è organizzato nei minimi particolari.

Si tratta di viaggi anche molto costosi e per questo si prova a far vivere a chi paga un’esperienza perfetta sotto ogni punto di vista. E quale migliore soddisfazione c’è di mangiare bene durante il corso di una vacanza?