Connect with us

Curiosità

La classifica delle città più maleducate di Italia: il podio (inimmaginabile)

Published

on

Lite in Italia

La maleducazione purtroppo continua a essere un problema della nostra città, ma sapete quali sono le più maleducate d’Italia? Il podio è davvero difficile solo da immaginare.

Una recente ricerca ha fatto emergere una graduatoria sull’elenco delle città dove la scortesia continua a essere all’ordine del giorno.

A stilare la classifica è stato il portale Preply che ha regalato alcune sorprese totalmente inattese. La maleducazione non piace a nessuno, anche se ci sono dei punti di vista molto diversi tra le varie parti del nostro paese. Una differenza che avviene se ci muoviamo soprattutto da nord a sud nel nostro stivale.

I settentrionali sono molto più freddi rispetto al calore dei settentrionali con questi ultimi che a volte vengono visti come esagerati in alcuni loro atteggiamenti. Ma la maleducazione è ben altro e non è legato assolutamente al fatto che una persona sia più aperta ed estroversa o chiusa e introversa.

Proprio questi pregiudizi lasceranno molte persone senza parole quando ci troveremo a elencarvi quelle che sono le città meno cortesi dello stivale secondo la ricerca appena illustrata. Ma ora partiamo e andiamo a vedere il tutto nello specifico.

Classifica città più maleducate d’Italia

La classifica delle città più maleducate d’Italia ci regala delle sorprese che sicuramente in pochi si saranno aspettati, regalandoci un podio davvero molto particolare e inatteso. Di fatto questo ci ha fatto sfatare il mito di un sud maleducato e sempre inopportuno, perpetuato da persone con i soliti pregiudizi.

Con grande sorpresa due tra le prime tre città in questa graduatoria sono posizionate al nord. Al primo posto troviamo Venezia, seguita da Catania e Parma. Dunque al primo posto c’è una città del Friuli Venezia Giulia, mentre la seconda è in Sicilia e la terza in Emilia Romagna.

Maleducazione in italia
Chi sono i più maleducati in Italia? (Community.VelvetMag.it)

Nella flop ten troviamo Milano, Brescia, Roma, Genova, Trieste, Torino e Taranto. Di fatto dunque nei primi dieci posti nella classifica troviamo due città del sud, sette del nord e una del centro.

Oltre a questa classifica abbiamo trovato anche la top ten delle più educate, nelle quali troviamo Firenze, Modena, Verona, Bologna, Messina, Napoli, Bari, Palermo e proprio Taranto. Di fatto anche in questo caso arrivano conferme con cinque città del sud tra le migliori su dieci.

Infine sono state stilate anche le tre città più generose dello stivale, tra queste troviamo Messina, Brescia e Palermo sul podio.