Connect with us

Curiosità

Oroscopo, scopri qual è il tuo segno Maya: affinità e amore

Published

on

Come calcolare il segno maya

Vi vogliamo segnalare come scoprire qual è il vostro segno Maya andando ad approfondire soprattutto le affinità e l’amore.

L’oroscopo è da sempre uno strumento utilizzato per comprendere meglio se stessi, le proprie relazioni e il proprio destino. Oltre ai segni zodiacali occidentali, esistono altri sistemi astrologici che offrono un’interpretazione unica delle caratteristiche e delle influenze astrali.

Tra questi, uno dei più affascinanti è appunto l’oroscopo Maya, un antico sistema astrologico utilizzato dalle civiltà precolombiane dell’America centrale e del Messico. Questo sistema si basa su un calendario complesso composto da 13 mesi di 28 giorni ciascuno, con ogni mese associato a un segno zodiacale Maya. Scoprire il proprio segno Maya può fornire preziose informazioni sulle proprie caratteristiche personali, comprese le affinità in amore.

Come si fa a scoprire qual è il tuo segno Maya?

oroscopo i segni dai maya
Segni zodiacali nell’oroscopo Maya (Community.VelvetMag.it)

Per scoprire il tuo segno Maya, hai bisogno solo della tua data di nascita. Puoi consultare la tabella di seguito o scaricare un’applicazione dedicata che converte la data occidentale nel calendario Maya. Una volta che hai identificato il tuo segno, sei pronto per esplorare le sue influenze sulla tua vita amorosa e sulle tue affinità.

Tutti i segni Maya nel dettaglio

Come calcolare segni maya
Oroscopo Maya, cosa sappiamo? (Community.VelvetMag.it)

Andiamo dunque ad analizzare da vicino quelli che sono i segni Maya nel dettaglio, per avvicinarci un po’ a questo tipo particolare di oroscopo che di fatto è molto diverso dal tradizionale, ma si può benissimo avvicinare a questo.

Di seguito vi indichiamo dunque tutti i segni più noti e anche le corrispondenze con il periodo dell’anno di riferimento.

Ch’en (Lupo), grande energia e impulsività

Nati tra il 18 luglio e il 14 agosto, i nativi del segno Ch’en sono energici, coraggiosi e impulsivi. In amore, sono romantici e appassionati, ma possono essere inclini alla gelosia. Trovano affinità con il segno Eb, con cui condividono un’intensa connessione emotiva.

Yax (Pavone), persone creative ma desiderose di attenzione

Coloro che nascono tra il 15 agosto e il 11 settembre sono influenzati dal segno Yax. Sono persone creative, estroverse e desiderose di attenzioni. In amore, sono affascinanti e seducenti, ma possono essere inclini alla vanità. Trovano affinità con il segno Ben, con cui condividono una forte attrazione fisica.

Sak (Giaguaro), coraggio e ambizione

Le persone nate tra il 12 settembre e l’8 ottobre sono governate dal segno Sak. Sono individui coraggiosi, decisi e ambiziosi. In amore, sono leali e protettivi, ma possono essere possessivi. Trovano affinità con il segno Ix, con cui condividono una profonda intesa spirituale.

Keh (Cervo), altruismo sopra a tutto

Coloro che nascono tra il 9 ottobre e il 5 novembre sono influenzati dal segno Keh. Sono persone gentili, sensibili e altruiste. In amore, sono premurosi e romantici, ma possono essere emotivamente vulnerabili. Trovano affinità con il segno Men, con cui condividono una profonda connessione emotiva.

Mak (Falco), fedele e protettivo

Nati tra il 6 novembre e il 3 dicembre, i nativi del segno Mak sono determinati, intelligenti e ambiziosi. In amore, sono fedeli e protettivi, ma possono essere dominanti. Trovano affinità con il segno Kib, con cui condividono una forte compatibilità intellettuale.

K’ank’in (Coccodrillo), un segno di grande passione

Le persone nate tra il 4 dicembre e il 31 dicembre sono governate dal segno K’ank’in. Sono individui energici, avventurosi e impulsivi. In amore, sono appassionati e leali, ma possono essere imprevedibili. Trovano affinità con il segno Kaban, con cui condividono una profonda intesa emotiva.

Muwan (Gufo), persone riservate

Coloro che nascono tra il 1 gennaio e il 28 gennaio sono influenzati dal segno Muwan. Sono persone intuitive, mistiche e riflessive. In amore, sono romantici e sensibili, ma possono essere riservati. Trovano affinità con il segno Etz’nab, con cui condividono una profonda connessione spirituale.

Pax (Pantera), gli eterni indecisi

Nati tra il 29 gennaio e il 24 febbraio, i nativi del segno Pax sono creativi, sensibili e idealisti. In amore, sono affettuosi e romantici, ma possono essere indecisi. Trovano affinità con il segno Kawak, con cui condividono una forte compatibilità emotiva.

K’ayab (Tartaruga), pazienza come prima caratteristica

Le persone nate tra il 25 febbraio e il 23 marzo sono governate dal segno K’ayab. Sono individui pazienti, stabili e pratici. In amore, sono affidabili e leali, ma possono essere testardi. Trovano affinità con il segno Ajaw, con cui condividono una profonda connessione spirituale.

Kumk’u (Ghiro), dimanismo e voglia di avventura

Coloro che nascono tra il 24 marzo e il 20 aprile sono influenzati dal segno Kumk’u. Sono persone dinamiche, avventurose e indipendenti. In amore, sono appassionati e impulsivi, ma possono essere egocentrici. Trovano affinità con il segno Imix, con cui condividono una forte attrazione fisica.

Wayeb’ (Giaguaro), romantici idealisti

Nati tra il 21 aprile e il 17 maggio, i nativi del segno Wayeb’ sono intuitivi, sensibili e spirituali. In amore, sono romantici e idealisti, ma possono essere insicuri. Trovano affinità con il segno Iq’, con cui condividono una profonda connessione mentale.

Pop (Scimmia), versatilità al servizio del prossimo

Le persone nate tra il 18 maggio e il 14 giugno sono governate dal segno Pop. Sono individui intelligenti, versatili e giocosi. In amore, sono divertenti e affettuosi, ma possono essere indecisi. Trovano affinità con il segno Aq’ab’al, con cui condividono una forte compatibilità mentale.

Wo’ (Corvo), sensibili e intuitivi

Coloro che nascono tra il 15 giugno e il 12 luglio sono influenzati dal segno Wo’. Sono persone sensibili, intuitive e empatiche. In amore, sono romantici e compassionevoli, ma possono essere sfuggenti. Trovano affinità con il segno Ajpu, con cui condividono una profonda connessione spirituale.