Connect with us

Curiosità

Chi è il tennista che ha guadagnato di più? Ecco i 10 tennisti che hanno vinto il montepremi maggiore nella storia

Published

on

Roger Federer e Rafael Nadal

Nel pieno della stagione tennistica, tra un dritto e un rovescio, i migliori giocatori al mondo si stanno giocando milioni e milioni di euro, al meglio di tre o di cinque set. I prize money ATP, infatti, hanno spesso cifre a sei zeri, che accrescono enormemente la ricchezza dei singoli atleti dopo ogni torneo. Viene spontaneo, dunque, chiedersi chi siano i tennisti che hanno vinto le somme maggiori in questo sport. A proposito di ciò, abbiamo stilato una classifica ad hoc che tiene conto di tutti i guadagni di tennisti e tenniste nel corso della storia.

10. Caroline Wozniacki

Caroline Wozniacki

Trenta titoli WTA conferiscono a Caroline Wozniacki la decima posizione nella classifica dei tennisti che hanno guadagnato più soldi sul campo. La danese, eletta nel 2018 come sportiva più influente al mondo, ha vinto un singolo Slam, quello australiano, ma ad esso vi ha affiancato altri ventinove successi su tutte le superfici e 71 settimane nella prima posizione del ranking WTA. Il suo patrimonio ammonta a 35.233.415$

9. Maria Sharapova

Le sue grida erano udibili a chilometri di distanza e riconoscibilissime anche per i meno appassionati. Grintosissima a tal punto da essere soprannominata "la tigre siberiana", ha vinto tutti e quattro gli Slam, tra cui spicca quel Wimbledon conquistato ad appena 17 anni. Oggi non più in attività, vanta 36 tornei WTA e un guadagno complessivo di 38.777.962$.

8. Simona Halep

Simona Halep

Ventiquattro tornei WTA tra cui un Roland Garros e Wimbledon. La tennista rumena è stata da poco riammessa nel circuito dopo una breve squalifica per doping, ma prima di questo episodio è stata per ben sette anni nella top 10 mondiale, grazie a una costanza incredibile nei risultati. Prestazioni che, ovviamente, l'hanno vista salire anche al primo posto del ranking per quasi un anno. I suoi guadagni ammontano a circa 39.000.000$.

7. Venus Williams

Entra nel professionismo a 14 anni e da quel momento inizia a collezionare vittorie su vittorie. Soprannominata "la venere nera", ha ottenuto sette Slam in carriera, oltre a 49 titoli WTA e l'oro olimpico in quel di Sidney 2000. La statunitense è stata la prima afroamericana ad occupare la prima posizione del ranking mondiale e con i suoi trionfi è la seconda donna nella classifica delle tenniste più ricche nella storia di questo sport. I guadagni complessivi sono di 42.280.540$.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10