Connect with us

Stile di Vita

Il trucco perfetto per il tuo matrimonio: consigli per spose

Published

on

trucco matrimonio

Il giorno del matrimonio richiede un look impeccabile e soddisfacente per la sposa, motivo per cui scegliere il make-up perfetto diventa una vera e propria missione di bellezza. Ciò che conta è saper valorizzare la propria bellezza naturale, scegliendo quindi colori e tecniche che esaltino la bellezza e al tempo stesso aiutino a nascondere quelli che solitamente intendiamo come punti deboli. Il trucco è un supporto indispensabile per chi in genere si apprezza di più utilizzandolo, ancor di più durante il giorno del proprio matrimonio. A seguire condivideremo con voi una serie di consigli essenziali per far sì che il make-up da matrimonio sia impeccabile e soprattutto duraturo.

Scegli una base duratura

Il primo segreto per un make-up soddisfacente e a prova di matrimonio è garantirne la duratura. Per questo motivo è indispensabile creare dapprima una valida base per il vostro make-up. La preparazione della pelle non va trascurata, anzi, è bene giocare d'anticipo e arrivare al giorno delle nozze con una pelle luminosa e riposata, frutto di un'accurata skincare. Prima ancora di applicare il make-up, concedetevi una breve sessione di prodotti per la pelle dalla detersione all'idratazione. Una pelle nutrita sarà anche una pelle più luminosa che non avrà bisogno di troppo make-up a contatto. Per questo non dimenticare di applicare una crema idratante ed un siero viso che vada a nutrire la pelle più in profondità. Lo step di limbo tra skincare e make-up sta nel creare una base su cui poi andare a lavorare. Per questo motivo è indispensabile munirsi di un primer viso che vi aiuterà a creare una base neutra ed omogenea su tutta la superficie dove andrà poi applicato il fondotinta. Assicuratevi che il primer sia ben omogeneo, aiutandovi con una spugnetta morbida da picchiettare sulla pelle o con un pennello a setole morbide.

Fondotinta: quale scegliere?

trucco matrimonio
Crediti: Elements Envato - VelvetCommunity

Scegliere il fondotinta ideale è uno step fondamentale per creare una base omogenea e che non risulti troppo marcata. Solitamente il colore ideale è quello più vicino alla propria tonalità di pelle. Per garantire una maggiore durata, è preferibile acquistare una formula long lasting, che quindi duri più del dovuto e che sia anche resistente all'acqua (prevenendo quindi sudore e lacrime). La scelta del fondotinta, però, dipenderà anche dalla location a vostra disposizione e dalla stagione di riferimento. Ad esempio: un matrimonio estivo, quindi potenzialmente all'aperto, richiederà un fondotinta più opaco che andrà a controllare la luminosità della pelle. Validissime anche le alternative dalla texture più leggera come BB e CC cream, molto più delicate e radiose. In caso di abito da sposa senza spalline, non dimenticate di applicare il fondotinta al collo e alle spalle per diminuire il distacco tra pelle colorata e non.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10