Connect with us

Animali

“Perché piangi?”, il cane è terrorizzato dal prelievo di sangue, la dottoressa lo tranquillizza cosi VIDEO

Published

on

Prelievo di sangue per il cane

“Perché piangi?”, il video del cane terrorizzato per il prelievo di sangue diventa virale sui social network. La dottoressa cerca di tranquillizzarlo in una maniera che non ti aspetti.

La dolcezza di questa cagnolina è davvero incredibile così come quella della veterinaria che gli preleva il sangue. Ma come è riuscito a calmarla?

Un meticcetto si presenta di fronte alla veterinaria intimorito dall’idea di dover subire un prelievo. E proprio come un bambino inizia a piangere dimostrando la sua paura. E questo dimostra come anche i nostri amici a quattro zampe siano in grado di emozionarsi e di mostrarlo a tutti.

Sebbene alcuni pensano che i cani non abbiano un animo, e siano mossi dal puro istinto, come possiamo capire da queste immagini hanno invece molto di simile a noi. Andiamo dunque a vedere il video e a capire come questa straordinaria dottoressa è riuscita a tranquillizzare il cagnolino per portare a termine la visita medica.

“Perché piangi?”, la storia del cane terrorizzato dal prelievo di sangue

Il cagnolino era molto intimorito quando si è presentato di fronte alla veterinaria, che però ha dimostrato di saperci fare. Con delle semplici parole è riuscita a far passare questo momento in maniera molto veloce alla piccola cucciola.

Cane prelievo
Il cane scende dal lettino dopo il prelievo (TikTok @danimolvalle) Community.VelvetMag.it

La dolcezza con cui il medico si avvicina al quadrupede è incredibile e fa capire come, anche con gli animali, la psicologia si di fondamentale importanza. E se guardate le immagini vi renderete anche conto che il cagnolino capisce molto bene le sue parole.

@danimolvalle #cachorro #cao #dog #viralatacaramelo #viralata #cachorrinho #meme #comedia #viral #doguinho #filhote ♬ som original – Dra. Dani Mol Valle

Avvicinandosi al dolce amico a quattro zampe la dottoressa si pone così:

“Per prima cosa, perché piangi?
Perché stai piangendo?
Nessuno sta facendo nulla.
Non ho nemmeno ancora iniziato.
Ho scelto l’ago più piccolo che ho nella mia collezione, il più piccolo.
Quindi non hai motivo di piangere.
Non ho nemmeno iniziato.
Faremo degli spuntini.
Forse se ti comporti bene non indosserai la museruola, perché di solito sei gentile.
Tutti qui vogliono vedere la tua reazione.
Quindi se fossi in te mi comporterei bene perché la possibilità che tutto finisca subito sono enormi.
Conterò e arriverà un piccolo morso.
Molto leggero.
Molto molto leggero.
Qui al centro, sarà solo un piccolo morso di formica”.

Subito dopo, mentre sta parlando con termini molto dolci infila la siringa per effettuare il prelievo:

“Adesso è solo questione di prelevare il sangue.
Vuoi vedere che è finita e mi staccherò dalla tua zampa.
Non posso però se tiri.
È finita, ora lo togliamo.
Guarda, è finita”.

Subito dopo il prelievo il cane scende dal lettino del veterinario e può tornare a casa con la sua famiglia. La dottoressa lo saluta così:

“Vai via da qui ora, ragazza”.