Connect with us

Curiosità

I 14 errori più clamorosi nei film e nelle serie tv

Published

on

Film e Serie tv

Siete a caccia di curiosità sui vostri film preferiti o sulle serie tv di cui non potete fare a meno? Abbiamo stilato per voi un elenco di alcuni degli errori più clamorosi di sempre. Da Il Trono di Spade a Forrest Gump, passando per Grey's Anatomy: incongruenze, errori di continuità, falle nella trama ed errori grossolani, strafalcioni cinematografici di cui, forse, non vi siete mai accorti. Mettetevi comodi e godetevi la carrellata.

LA TAZZA DI STARBUCKS NE IL TRONO DI SPADE

Game of Thrones, o Il Trono di Spade, è una serie televisiva fantasy statunitense la cui narrazione è incentrata su una lotta politica e territoriale tra sette casate nobiliari per accaparrarsi il potere. Una guerra lunga e dolorosa, che non lascia scampo a nessuno. Inoltre, si combatte con la minaccia incombente dell'"arrivo dell'inverno": una stagione mostruosamente fredda che porterà al risveglio delle forze del male. La serie è la trasposizione televisiva dell'omonima saga letteraria firmata da George R.R. Martin. Una produzione di altissimo profilo che per anni ha tenuto il mondo incollato al piccolo schermo. Un prodotto di tale livello sarà stato esente da errori in fase di girato e di montaggio? No, ovviamente. L'errore più clamoroso lo si trova nella quarta puntata dell'ottava stagione: accanto a Emilia Clarke - Daenerys Targaryen nella finzione -, sul tavolo si nota in bella vista un bicchiere da asporto di Starbucks. La HBO ha riconosciuto l'errore e gli attori sono più volte intervenuti per commentare con ironia l'accaduto, dandosi la colpa a vicenda.

INTITANIC SI VEDONO LE LUCI DI UNA CITTA'

La pellicola del 1997 firmata da James Cameron è ancora tra le più apprezzate e ammirate del grande schermo. Non solo ha rappresentato la consacrazione artistica di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, Titanic è il film degli effetti speciali. A volte troppo. Sono numerosissimi gli errori nel colossal da 200 milioni di dollari (il film più costoso fino a ora); tra i più clamorosi, i continui anacronismi, armadi che si rigenerano e così via. Quello che forse lascia più di stucco è quello che abbiamo preso in considerazione: in una delle scene finali, quando il transatlantico sta affondando, in lontananza si vedono le luci di una città. Se fosse stato così, Jack e Rose avrebbero continuato la loro relazione. A proposito dei due protagonisti, ecco due chicche irresistibili: DiCaprio portava sempre con sé sul set il suo camaleonte domestico, un giorno l'animale fu investito ma non morì e DiCaprio lo curò con la cannabis. Quanto a Kate Winslet, per le scene in acqua fu chiesto a tutti di indossare la muta; l'attrice voleva risultare il più credibile possibile e non la indossò. Due giorni dopo la fine delle riprese aveva la polmonite.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14