Connect with us

Stile di Vita

Segreti della Corona: 15 cose che non sai sulla famiglia reale britannica

Published

on

Regina Elisabetta

Quanto ne sapete sulla royal family? In questo articolo abbiamo raccolto una serie di piccoli segreti, tra scoop e protocolli, che vi daranno una nuova prospettiva sulla Regina Elisabetta e suoi cari. C'è del gossip, ve lo anticipiamo, ma troverete anche tantissime curiosità sulla vita a palazzo, su cerimoniali ed etichetta. Sapevate, ad esempio, che le donne non possono indossare abiti neri agli eventi? Oppure che Carlo prima di sposare Diana aveva fatto la proposta di matrimonio a un'altra donna? E ancora: vi siete mai chiesti come sia Sua Maestà in privato e quale sia la sua routine quotidiana? Questi e moltissimi altri sono gli interrogativi sulla famiglia reale a cui abbiamo cercato di dare una risposta esaustiva. Dunque, arpionate carta e penna e prendete appunti, non si sa mai che vi capiti di passare per Buckingham Palace e qualcuno vi inviti a una festa...

CARLO AVEVA CHIESTO IN SPOSA UN'ALTRA DONNA PRIMA DI DIANA

No, non stiamo parlando della relazione tra Carlo e Camilla. Quella la conosciamo a menadito. Nel 1979 Carlo aveva già conosciuto Camilla e se ne era perdutamente innamorato; tuttavia, i due per un lungo periodo di tempo sono stati separati e Camilla ha sposato Andrew Parker Bowles. Per esigenze dinastiche Carlo si ritrovò a chiedere in sposa Amanda Ellingworth, figlia dello zio del Principe Filippo, la quale, dopo essere venuta a conoscenza dei trascorsi tra Carlo e Camilla, decise di rifiutare. I tabloid dell'epoca riferiscono che l'amore del primogenito della Regina Elisabetta verso Camilla fosse tangibile, impossibile da nascondere. Poco dopo, quando sembrava che il rapporto tra i due si fosse davvero tramutato in amicizia entrò in gioco Diana Spencer. La storia ci insegna, però, che si trattava, tristemente per Lady D., di una tregua d'amore e non della fine di un rapporto. Insomma, Carlo era destinato a Camilla e viceversa.

ELISABETTA II E' STATA UNA DELLE PRIME PERSONE A INVIARE UNA MAIL

Non tutti sanno che la Regina Elisabetta è stata uno dei primi capi di stato a inviare una mail. Nel marzo del 1976, un tempo che ci sembra lontanissimo considerando la quantità di mail che inviamo ogni giorno, Elisabetta II scrisse, da una base dell'esercito britannico, una mail firmandosi Elizabeth R. La Regina è stata pioniera di numerosi eventi che hanno cambiato il mondo. E' entrata nella comunicazione digitale ancora prima che questa prendesse il sopravvento sulla nostra quotidianità, sul nostro modo di interagire con gli altri. Non dovremmo quindi sorprenderci che Sua Maestà conosca anche il mondo dei social e che talvolta, sulle pagine ufficiali della royal family, sia capitato di leggere copy firmati Elizabeth R.; ha voluto partecipare in prima persona anche a quest'altro cambiamento. Quello di Buckingham Palace non è l'account più seguito su Instagram, ma è di certo uno dei più interessanti, considerando la storia che c'è dietro a ogni singolo post condiviso.

GLI EREDI AL TRONO NON POSSONO VIAGGIARE INSIEME PER NESSUNA RAGIONE

Ebbene sì, gli eredi al trono non viaggeranno mai sullo stesso mezzo di trasporto. Da quando ha compiuto otto anni, la scorsa estate, George il primogenito di Kate e William, non può più viaggiare insieme al padre. Questo perché qualora accadesse qualcosa a uno di loro, l'altro sarebbe pronto a ricoprire la carica di regnante. Insomma, se Carlo dovesse avere un incidente, William gli subentrerebbe e così via. Si tratta di semplice previdenza. Certo non è piacevole dover rinunciare ai viaggi di famiglia, ma il protocollo vuole che vengano prese tutte le misure di sicurezza possibili. Nel caso di William e Kate capita quindi che i genitori si muovano separatamente con i bambini. Pertanto, se doveste vedere delle foto sui tabloid in cui i due sono divisi sappiate che non c'è aria di crisi, semplicemente rispettano il protocollo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16