Connect with us

Stile di Vita

10 curiosità su Sex and the City

Published

on

Sex and the City

Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte hanno abbattuto un'importante barriera con Sex and the City. La serie TV è arrivata per la prima volta sui piccoli schermi nel 1998, portando con sé aria di rivoluzione. Per la prima volta, quattro amiche al bar hanno dimostrato di poter parlare di sesso come, dove e quando volevano, senza imbarazzo né limiti. Ed è riscrivendo la storia delle donne in TV che ha avuto inizio il successo di Sex and the City. Ideata da Darren Star, la serie TV è andata in onda fino al 2004 con sei stagioni e ha seguito le avventure di quattro amiche in quel di New York, alle prese con questioni di cuore (e di letto). Ma il pubblico si è talmente affezionato a quelle quattro amiche da volerle anche al cinema. Pochi anni dopo, infatti, è arrivato il primo film di Sex and the City, a cui è seguito anche un altro. E, a distanza di diciotto anni dall'ultimo episodio della serie TV, ha preso vita anche una serie revival intitolata And Just Like That. Scopriamo tutte le curiosità più interessanti da conoscere su Sex and the City e il suo revival.

rubrica sex and the city

La rubrica Sex and the City è realmente esistita

Come accade solitamente con la maggior parte dei prodotti televisivi di grande successo, anche Sex and the City è stato tratto da una serie di romanzi. Ad inventare la storia è stata Candace Bushnell, la quale non ha dovuto viaggiare molto lontano con la fantasia per orchestrare la trama. Il primo romanzo di Sex and the City è arrivato in libreria nel 1997, mentre in Italia è stato tradotto per la prima volta nel 2001 da Mondadori.

Candace Bushnell si è ispirata alla sua vita personale per raccontare la storia di Carrie. Come la protagonista, anche la Bushnell è una giornalista e nel 1994 ha scritto per il New York Observer gestendo una rubrica a tema sentimentale. Firmandosi sotto pseudonimo - quale appunto Carrie Bradshaw - la scrittrice ha raccontato delle notti folli tra amiche in giro per New York. E ogni articolo scritto per quella rubrica è stato poi raccolto in un romanzo, intitolato esattamente come la sua rubrica. Ed è così che è nato Sex and the City. A quel primo romanzo, complice anche il successo ottenuto dalla serie TV, ne sono seguiti altri nel corso degli anni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11