Connect with us

Curiosità

8 Curiosità su Bridgerton, il romance storico con cui Shonda Rhimes ha debuttato su Netflix

Published

on

Bridgerton

Prima ancora di diventare una delle più popolari serie TV di Netflix, Bridgerton è nata come una saga letteraria che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. L'arrivo in casa Netflix ha permesso a Shonda Rhimes di dare il via ad una collaborazione che si spera possa essere longeva da entrambe le parti. Prodotta da Shondaland e distribuita dal colosso dello streaming, la serie TV è ambientata durante l'Età della Reggenza. E il successo è stato tale da rinnovarla fino alla quarta stagione. Di seguito vi riportiamo alcune delle curiosità che forse ignoravate su Bridgerton.

Bridgerton
La regina Charlotte in Bridgerton

L'interprete della Regina Charlotte ha davvero legami royal

Interpretare una regina su grande e piccolo schermo non è un compito facile, ma Golda Rosheuvel è stata sicuramente agevolata grazie ai suoi legami royal. L'attrice interpreta la Regina Charlotte in Bridgerton e viene presentata sin da subito come il personaggio più importante a cui fare riferimento. Abituata a dettare ordini e ad essere costantemente al centro dell'attenzione, la Regina non tollera che un'altra donna abbia più potere di lei, come accade con Lady Whistledown. Nessuno conosce la sua vera identità, eppure i suoi pettegolezzi corrono veloci come il vento e rischiano di minare l'autorità della regina. Una donna rigida, snob, all'apparenza priva di sentimenti o calore, ma che in realtà è costretta ad assistere quotidianamente alle fragilità del marito, il Re.

Golda Rosheuvel, che l'ha interpretata sin dalla prima stagione, ha raccontato a Tatler di aver potuto interpretare al meglio questo personaggio poiché la sua famiglia ha frequentato spesso l'alta società. Le sue origini l'hanno spinta più volte a frequentare salotti d'élite e quel bagaglio culturale le ha dato la spinta necessaria per interpretare al meglio la Regina Charlotte. L'attrice ha spiegato: "Non avevo bisogno di fare molte ricerche perché sapevo già del mondo da cui proveniva questo personaggio: era il mondo di mia madre e questo ha reso la regina Charlotte molto facile da interpretare. Ogni volta che mi vesto da regina Charlotte, rendo omaggio a mia madre. Proveniva da una famiglia londinese della classe medio-alta, che prima della guerra aveva personale di casa e maggiordomi". L'attrice ha spiegato che suo nonno era il preside di una prestigiosa scuola privata londinese, mentre il suo prozio era un visconte delle Barbados. "Quando mia madre andava a fargli visita cenava con la principessa Margaret", ha aggiunto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9