Curiosità
8 curiosità sulla famiglia Kardashian
Se c'è una famiglia d'America che ha saputo far parlare di sé venendo dal nulla è proprio quella delle Kardashian. La più famosa è sicuramente Kim, protagonista insieme al resto della famiglia di un reality show diventato popolare nel corso degli anni. Si intitola Al passo con i Kardashian ed è durato più di un decennio. E, seguendo quella scia, è arrivato un nuovo show, intitolato The Kardashians, che racchiude episodi recenti della loro vita e distribuito da Disney+. Ma cosa sappiamo sulla famiglia più seguita d'America? Perché sono così famose le sorelle Kardashian e perché si parla anche del cognome Jenner?
Perché è così famosa
Ad oggi è impossibile non aver mai sentito parlare della famiglia Kardashian: donne bellissime, ben inserite nel panorama dei social network e sempre più spinte nel fashion system. A guidarle verso la luce della gloria è stata sicuramente Kim Kardashian, la più famosa tra le sorelle, che negli ultimi anni ha scelto d'inseguire anche la strada dell'imprenditorialità. Ma perché è così famosa questa famiglia? Tutto ha avuto inizio con il padre di famiglia, Robert Kardashian, di professione avvocato e di origini armene. Il suo nome ha ottenuto smalto quando ha rappresentato O.J. Simpson in tribunale negli Anni '90 poiché accusato di omicidio. Quel caso, diventato presto anche mediatico, ha lanciato l'avvocato nell'olimpo della professione.
All'epoca tutti conoscevano l'avvocato di O.J. Simpson, un po' meno la sua famiglia. Era sposato con Kris Houghton, che poi è diventata Jenner, e insieme avevano avuto già quattro figli: la primogenita Kourteney, Kim, Khloé e il più restio ad apparire in pubblico, Robert. I due hanno poi divorziato e l'ex marito è morto poco dopo poiché malato di cancro. Kris si è risposata con Bruce Jenner e, dal loro matrimonio, sono nate altre due bambine: Kendall e Kylie Jenner. Una famiglia allargata e seguitissima sui social che ha affrontato un lungo percorso insieme. Bruce, ad esempio, ha cambiato sesso: oggi il suo nome è Caitlyn. Le Kardashian devono la loro immensa fama soprattutto all'omonimo reality show, partito nel 2007.
Al passo con i Kardashian
Realizzare un reality show è sempre stato il sogno di Caitlyn Jenner e, grazie al supporto delle Kardashian, quel progetto ha preso vita nel 2007. La serie TV, d'impostazione reality, ha lanciato tutti gli esponenti della famiglia, in particolare Kim Kardashian, che all'epoca era ancora una perfetta sconosciuta. L'intera vicenda ha seguito i membri della famiglia alle prese con vita personale e professionale. Uno show che, nel corso degli anni, ha ricevuto lodi e critiche, classificato nel perfetto limbo grigio di "o si odia o si ama". In molti forse ignorano che Kris Jenner, oltre ad aver dato vita allo show, è anche la manager di famiglia.
L'idea di Al passo con i Kardashian è arrivata dopo il divorzio con Robert. Kris Jenner ha proposto l'idea ad un amico produttore ed è stato proprio quest'ultimo, Ryan Seacrest, a renderlo uno show televisivo distribuito dal canale E!. Il reality è andato in onda per venti stagioni, per un totale di 260 puntate, raccontando momenti della vita quotidiana delle sorelle Kardashian/Jenner. A gestire il tutto è sempre stata la mamma. Il format è giunto a conclusione nel 2021 ma, non contenta, la famiglia ha ben pensato di mettere in piedi un nuovo show. L'origine del titolo è del tutto casuale. In lingua originale si intitola Keeping Up With The Kardashians e, secondo voci di corridoio, pare che l'idea sia arrivata dopo una frase pronunciata dal vicepresidente della programmazione dello show. Questo si presentò a una riunione per decidere come intitolare il programma e se ne uscì dicendo: "Ho troppo da fare per stare al passo con i Kardashian". E fu così che presero una decisione.
Le serie spin-off di Al passo con i Kardashian
Durata venti stagioni dal 2007 al 2021, Al passo con i Kardashian è stato un format di successo andato in onda sul Canale E! americano che ha permesso di realizzare anche altre serie spin-off dedicate a principali personaggi della famiglia. Nonostante Kim Kardashian sia la più famosa, anche le sue sorelle hanno saputo lasciare un segno. Ad esempio, il network ha lanciato Kourteney e Kim prendono Miami e Kourteney e Kim prendono New York, due serie TV spin-off che si concentrano principalmente sulle due sorelle che aprono una boutique Dash a New York e a Miami. Si vocifera, infatti, che Al passo con i Kardashian sia nato principalmente per attirare l'attenzione sui negozi d'abbigliamento lanciati dalla famiglia protagonista, il brand per adulti Dash e per bambini Smooch. E la realizzazione degli spin-off sembrerebbe confermare questa ipotesi.
Un'altra serie spin-off racconta la storia d'amore tra Khloé Kardashian e Lamar Odom, poi naufragata. E ancora, tra gli spin-off di Al passo con i Kardashian troviamo Kourtney And Khloé Take The Hamptons, Dash Dolls, I Am Cait, Revenge Body With Khloe Kardashian, Rob & Chyna e Life Of Kylie.
The Kardashians su Disney+
Quando si chiude una porta si apre sempre un portone, soprattutto se fai parte della famiglia Kardashian. Il nuovo show televisivo in Italia arriva su Disney+ a partire dal 14 aprile 2022 e, a differenza del primo programma che ha permesso loro di raggiungere la fama, il nuovo esperimento televisivo non fa che consolidare il loro successo. Questo nuovo capitolo è un viaggio inedito e molto più intimo, forse anche più maturo, nella vita di questi personaggi televisivi e del web che negli ultimi anni hanno saputo catturare l'attenzione su vari fronti.
Kylie ad esempio è pronta a lanciare un suo brand beauty, mentre Kim Kardashian è sempre più impegnata con il suo brand di moda, Skims. Kendall Jenner è una modella affermata, che ha sfilato durante le Fashion Week e ha all'attivo importanti collaborazioni con il mondo della moda. In questo nuovo show torneranno tutte le sorelle più popolari d'America: oltre a Kim Kardashian, c'è posto naturalmente per Kris Kenner, Kourteney Kardashian, Khloé, Kendall Jenner e Kylie. Nello specifico, questo show racconterà la verità della famiglia, sopprimendo pettegolezzi e spiegando la verità dietro i titoli dei giornali. L'impostazione, quindi, è molto simile alla serie frutto del loro successo e seguirà ogni membro della famiglia durante la vita quotidiana. Si parlerà della pressione scaturita dalla gestione degli affari così come della vita da mamma, mostreranno momenti divertenti e momenti più intensi, il loro tempo libero, il rientro dei bambini da scuola e tanti altri episodi di vita quotidiana delle Kardashian. Lo scopo di questo nuovo progetto televisivo è catapultare ancora una volta i telespettatori nel mondo variopinto di questa famiglia celebre, costantemente sotto i riflettori.
Chi è Kim Kardashian, la più famosa della famiglia
Chiunque si riferisca alla famiglia Kardashian non può non conoscere Kim, la secondogenita la cui fama è partita con un video hot realizzato con quello che all'epoca era il suo fidanzato. Prima di quel momento, nessuno conosceva Kim Kardashian né tantomeno aveva dimestichezza con la sua famiglia. Prima di arrivare in TV con Al passo con i Kardashian, Kim aveva bazzicato nel mondo delle celebrità come personal stylist di alcuni VIP come ad esempio Lindsay Lohan. Inoltre era conosciuta semplicemente come amica stretta di Paris Hilton. Ma, nel momento in cui ha diffuso quel video hot online con il cantante Ray J, il mondo ha iniziato a comprendere chi fosse Kim Kardashian. La sua è una fama nata per luce riflessa: il merito, come già detto, va a suo padre che ha rappresentato O.J. Simpson. Ma, quando ha diffuso quel video in rete, il suo nome è diventato immediatamente popolare, lanciando Kim nel mondo social di cui è diventata rapidamente icona. Ad oggi, Kim Kardashian cattura l'attenzione anche semplicemente uscendo di casa: tutti vogliono sapere cosa indossa, come lo indossa e perché lo indossa.
La cronaca rosa segue spassionatamente le sue vicende sentimentali. La più recente l'ha vista convolare a nozze con Kanye West, una relazione durata circa dieci anni. Con il rapper ha messo su famiglia con quattro bambini (di cui due avuti con madre surrogata). La loro separazione ha sconvolto non poco il mondo del gossip, ma il loro divorzio ha scaturito forte interesse. Al momento pare che l'influencer abbia una relazione con il comico Pete Davidson, il quale prima d'incrociare Kim Kardashian si vocifera che fosse fidanzato con Phoebe Dynevor, star di Bridgerton.
La fama di Kendall Jenner
Anche se tutti parlano soprattutto di Kim Kardashian, anche la sua sorellastra Kendall Jenner ha raggiunto importanti traguardi. Prima di tutto è una top model gettonatissima, amica stretta di Gigi Hadid. Sui social è seguita da 230 milioni di follower e, nel 2017, è stata eletta come la top model più pagata al mondo. Ha collaborato con importanti maison e brand di moda come Calvin Klein, Marc Jacobs e Versace. Ha partecipato agli appuntamenti da Fashion Week di tutto il mondo ed è stata una degli angeli di Victoria's Secret. Oltre ad un mondo patinato fatto di passerelle e riflettori, Kendall Jenner è nota alla cronaca rosa anche per i suoi ex. Ha avuto una relazione con Harry Styles, ex volto dei One Dicretion, durata due anni. Negli anni le hanno attribuito diverse love story, come quella con A$AP Rocky.
Dove abitano le Kardashian
Una delle curiosità che riguarda la famiglia più famosa d'America è piuttosto banale ed è strettamente legata al successo del reality show di cui sono state protagoniste per anni. Dove abitano le Kardashian? La villa che s'intravede nel reality è davvero casa loro? Dietro questa domanda si nasconde una lunga spiegazione che si conclude con la messa in vendita della villa che ha funto da cornice per venti stagioni di show. Kris Jenner, nel 2021, aveva annunciato di aver messo in vendita quell'abitazione, poiché ormai troppo grande. Inoltre, come ha spiegato la manager di famiglia, quella mostrata nello show è davvero casa sua, almeno per quanto riguarda le riprese degli interni. All'esterno, infatti, la famiglia ha preferito lasciare un alone di mistero, soprattutto perché hanno ricevuto attenzioni sgradevoli da parte dei fan.
A partire dalla quarta stagione, Kris Jenner ha spiegato di aver dovuto cambiare casa. In principio, infatti, vivevano a Beverly Hills ma, con il successo arrivato in TV, hanno dovuto cambiare aria. Mamma Kardashian ha raccontato che spesso le persone superavano il limite, bussando alla porta a tutte le ore del giorno diventando moleste. Ed è capitato più di volta che dovesse chiedere l'intervento della polizia per sedare quell'interesse morboso. Per far fronte a questo problema, Kris Jenner ha scelto di cambiare casa, ma di non mostrare l'esterno, in modo che fosse più difficile trovarle e infastidirle. Ma anche quella villa è stata poi messa in vendita. Una proprietà di 2500 metri quadri con un giardino spazioso e un lungo viale alberato che ha funto da cornice per lo show e messa sul mercato per circa 8 milioni di dollari.
Le curiosità più bizzarre di famiglia
Una delle curiosità più peculiari riguarda Kim Kardashian. Seguendo l'esempio di Jennifer Lopez, anche l'influencer ha catturato l'attenzione non molto tempo fa quando ha deciso di assicurare il suo fondoschiena per 15 milioni di dollari. A spingerla verso questo passo è stato il suo ex marito Kanye West. L'imprenditrice, fondatrice di Skims, è ben nota per le sue forme sinuose e ha scelto di tutelare il suo lato B. Come ha spiegato una fonte a Grazia: "Kanye ha chiamato il loro broker per valutare il sedere di Kim. Hanno tenuto conto di diversi fattori tipo quanto del suo lavoro è basato su questa parte del corpo e l'impatto che un possibile danneggiamento avrebbe sulla sua carriera". E pare che sempre Kim abbia alimentato il gossip, anche se all'epoca era ancora una perfetta sconosciuta. A soli 19 anni, è scappata per un matrimonio lampo con Damon Thomas, di dieci anni più grande. Quella relazione è durata tre anni.
Un'altra curiosità riguarda Khloé Kardashian: quest'ultima ha raccontato di avere un debole per l'ordine. Le piace avere una casa ordinata a partire dalla dispensa. Di fatto organizzerebbe gli alimenti all'interno del frigorifero per colore e dimensione. La giustificazione? Sistemare ciò che la circonda l'aiuta a mettere in ordine i pensieri. Un'abitudine che tutte le donne di famiglia hanno in comune invece riguarda un accessorio da portare sempre in borsetta: non si può uscire di casa senza una limetta per unghie. A parlarne è stata soprattutto Kim Kardashian, che non può sopportare un'unghia scheggiata o spezzata.