Connect with us

Curiosità

I concerti più grandi della storia: numeri da record

Published

on

concerti con più spettatori: vasco rossi

La musica è un potentissimo mezzo di unione. Attraverso il suo linguaggio universale riesce a raggiungere e avvicinare persone lontanissime tra loro, creando fusioni meravigliose. Nel corso degli anni, ci sono stati concerti che hanno fatto registrare numeri impressionati, facendo cantare e ballare addirittura milioni di persone. Andiamo a scoprire queste cifre da record, con i dieci concerti più grandi della storia.

Woodstock (1969): la rivoluzione della controcultura

concerto con più spettatori, Woodstock 1969
Foto Ansa: Woodstock, N.Y. ANSA/AP Photo

Iconico e immortale, il festival di Woodstock 1969 è il concerto più famoso della storia. Una tre giorni di rock, pace e musica, che regalò momenti indimenticabili alle 500.000 persone che vi poterono assistere. Jefferson Airplane, Janis Joplin, Jimi Hendrix sono soltanto alcuni dei nomi che hanno partecipato a questo incredibile evento. Non fu solo uno dei concerti con più spettatori, ma una vera e propria pagina di storia.

Rod Stewart - Copacabana Beach, Rio de Janeiro (1994)

Nessuno può dimenticare il concerto gratuito di Rod Stewart sulla spiaggia di Copacabana, che attirò oltre 3.5 milioni di persone. La sabbia brasiliana tremò al ritmo delle hit del cantante londinese, dando vita a uno degli eventi più memorabili nella storia della musica. Ad oggi, è questo il concerto con più spettatori al mondo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10