Connect with us

Animali

Quali sono i cani più piccoli al mondo. I più amati dalle star

Published

on

Regina Elisabetta cane Corgi

Gli animali sono sicuramente tra i compagni amati da adulti e bambini. Tra tutti i pets, forse, i cani sono i più diffusi nelle case, non solo delle persone 'comuni' ma anche di tante star. E se i quattro zampe sono amici fedeli e inseparabili anche delle celebrità, c'è sicuramente una certa tendenza diffusa verso i cani di razza piccola. Qualcuno li definisce persino 'tascabili'. E a proposito di questo, in effetti, non è raro vedere testoline sbucare dalla tasca di una giacca o dal manicotto di un cappotto. In questa rassegna che segue, dunque, apriremo una finestra sui cani di piccola taglia. Dai piccolissimi a quelli più pelosi e dallo sguardo tenere, dai più sportivi ai più casalinghi, passando ovviamente per i più amati dalle star. E in questo bizzarro elenco, non potevamo di certo non partire con la 'Queen' di tutte le star, sua maestà in persona: la Regina Elisabetta II.

La Regina Elisabetta II e la passione per i Corgi

Corgi Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta II con i suoi cani Corgi @Crediti Ansa - VelvetCommunity

Il suo regno longevo, la sua dinastia, il suo trono ammirabile, si accompagnano alla sua grande passione per gli animali. Abile amazzone e affezionatissima ai suoi cani, la Regina Elisabetta II passerà alla storia anche per le immagini che la immortalano in compagnia degli esemplari del suo allevamento di Corgi. Questa razza proviene dal Galles e più precisamente da Pembrokeshire a sud-ovest della contea. Nasce come cane da pastore ma, anche grazie a sua maestà Elisabetta II, si è trasformato nel cane regale per eccellenza. Sua maestà ha vantato al suo seguito ben 30 Corgi, tutti discendenti da Susan, la prima cagnolina che il padre Re Giorgio le regalò per i suoi diciotto anni. Quattro zampe dalla particolare indole dedita al lavoro poiché nasce, come detto, in quanto pastore guardiano delle mucche.

Conosciamo meglio il Welsh Corgi Pembroke

Cane Corgi
Welsh Corgi Pembroke - VelvetCommunity

Il Welsh Corgi Pembroke è un cane di piccola taglia, molto vivace e curioso, oltre ad essere estremamente intelligente. Si tratta di cani che si adattano facilmente alla vita di città, nonostante nascano per la campagna. Infatti, il loro aspetto minuto gli consente di essere anche perfetti esemplari da appartamento. Essendo particolarmente vivaci, i cani di questa razza hanno bisogno di muoversi e giocare e sicuramente non deve mancare mai l'affetto. Tra le loro caratteristiche predominanti la testa da volpe e le zampe corte. Il suo manto può essere rosso, fulvo, nero o sabbia e il suo pelo rappresenta un'ottima protezione contro il freddo. Obbediente, socievole, fedele ed estroverso, si caratterizza per il fatto che può essere addestrato anche alle prove di agilità. Ma parlando di questa razza non si può non fare riferimento ai 'cugini' di razza diversa i Welsh Corgi Cardigan.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15