Connect with us

Curiosità

I 20 trasferimenti più costosi nella storia del calcio (20ª-11ª posizione)

Published

on

Jude Bellingham

Sembra ieri, eppure sono passati quindici anni dal passaggio di Cristiano Ronaldo alla corte del Real Madrid, per quello che fu IL trasferimento della storia, visti i suoi costi folli - furono 94 i milioni spesi dai Blancos per strapparlo al Manchester United - in un'estate in cui Florentino Perez fece faville, acquistando anche Kakà (67 milioni di euro) e Karim Benzema (35 milioni nelle casse del Lione). Quasi 200 milioni di euro spesi in una sessione di mercato, una cifra folle, ma che non sarebbe bastata per acquistare Neymar nel 2017, quando il PSG versò nelle casse del Barcellona 222 milioni di euro. Negli ultimi anni, infatti, il prezzo dei cartellini dei giocatori è lievitato enormemente e i trasferimenti che superano quota 100 milioni, sono ormai molti.
Andiamo a scoprire quali sono i 20 acquisti più costosi nella storia del calcio, con questo articolo che ci porterà dalla 20 esima alla 11 esima posizione, per poi procedere con il link della top ten finale.

20. Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain Juventus
Foto Ansa: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Partiamo dalla Serie A, e da un trasferimento che fu un vero e proprio tradimento per i tifosi. Era il 2016, quando Gonzalo Higuain, dopo tre anni indimenticabili nelle fila del Napoli, decise di accettare la proposta della Juventus. L'operazione costò 90 milioni alla Vecchia Signora.

20. Neymar (parimerito)

Un trasferimento recentissimo, datato agosto 2023, che ha fatto scalpore per le cifre astronomiche che intascherà il giocatore stesso, rendendolo uno dei calciatori più pagati al mondo. Il club arabo dell'Al Hilal ha versato nelle casse del Paris Saint Germain la bellezza di 90 milioni di euro.

19. Josko Gvardiol

Gvardiol Manchester City
Foto Ansa: EPA/ADAM VAUGHAN

Appena vent'anni e già trascinatore della nazionale croata, che nel Mondiale in Qatar del 2022 è arrivata fino alle semifinali. Le prestazioni del giovane difensore non sono passate inosservate e su di lui avevano puntato gli occhi tutte le big europee. A strapparlo alla concorrenza ci ha pensato il Manchester City presentando un assegno da 91 milioni di euro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12