Connect with us

Notizie

Ferragni-Fedez: una storia d’amore e di soldi

Published

on

fedez ferragni milano

La storia d'amore tra Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice di successo nel mondo della moda, e Fedez, rapper e produttore discografico italiano, ha catturato l'attenzione del pubblico sin dal suo inizio. La loro relazione, cominciata nel 2016, rappresenta uno dei sodalizi più chiacchierati e seguiti dell'ambiente dello spettacolo italiano e non solo, e testimonia un connubio tra due mondi apparentemente distanti: la moda e la musica. È noto, però, che dalla fine di febbraio 2024 sarebbe clamorosamente esplosa una crisi coniugale che avrebbe portato i due a separarsi. Sviluppi ancora da verificare con precisione, sebbene non ci siano molti dubbi in tal senso.

Le ultime: la separazione di una coppia davvero social

Il matrimonio fra Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, sarebbe dunque finito dopo meno di 6 anni. È questa l'ultima novità-bomba sulla coppia di artisti-influencer più glamour d'Italia. La crisi coniugale sarebbe stata in atto da tempo, forse addirittura da 3 anni, secondo Dagospia, il sito che ha lanciato lo scoop giovedì 22 febbraio. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso? I guai giudiziari di lei, alle prese con le inchieste della procura di Milano sui casi di presunta falsa beneficienza. A cominciare dal cosiddetto ‘pandoro-gate’ della Balocco, dalle uova di Pasqua Dolci Preziosi e dalla bambola Trudi.

La coppia si è fatta conoscere al grande pubblico per la capacità di condividere momenti di vita quotidiana attraverso i social media. In questo modo i Ferragnez, come si sono fatti ribattezzare, sono diventati protagonisti di un nuovo modo di raccontare le relazioni amorose nell'era digitale. La proposta di matrimonio di Fedez a Chiara Ferragni, avvenuta in modo spettacolare durante un concerto di lui all'Arena di Verona nel maggio 2017, è stata un evento mediatico. Un fatto che ha riscosso enorme successo sui social network. La coppia ha così dimostrato, all'epoca, la forza comunicativa della proprio unione.

Ferragni e Fedez, il matrimonio

Fedez e Chiara Ferragni giorno matrimonio
Foto X @sole24ore

Il matrimonio dei due artisti-influencer, celebrato l'1 settembre 2018 a Noto, in Sicilia, è stato definito da molti "il matrimonio dell'anno". Un anno ormai lontano, quel 2018, se si considera che finora non è giunta smentita di sorta alla separazione dei due coniugi. Con Fedez che avrebbe abbandonato il tetto coniugale domenica 18 febbraio 2024. La celebrazione delle nozze ovviamente è stata un momento chiave della storia d'amore fra i due influencer. L'evento si caratterizzò per il grande sfarzo. Lo seguirono in tempo reale milioni di persone sui social media. Tutta la vita di Chiara Ferragni e di suo marito è tendenzialmente a disposizione degli sguardi del pubblico. Come su un palcoscenico mediatico planetario.

La vita della coppia a nudo sui media

Ferragni e Fedez hanno deliberatamente condiviso con il pubblico anche momenti più intimi e personali. Hanno postato momenti riguardanti la nascita dei loro figli: Leone, nel 2018, e Vittoria, nel 2021. E hanno così messo nudo buona parte dello propria vita familiare. Questo volontario privarsi e privare i propri bambini della più elementare riservatezza personale ha permesso ai complessivi 44 milioni di follower (circa 30 milioni lei, 14 lui) di identificarsi e partecipare virtualmente alla loro quotidianità. Naturalmente molti follower o presunti tali traggono da tutto questo motivo per insultare e scrivere parole sprezzanti contro la coppia più glamour d'Italia. Secondo il meccanismo di odio che scatta sui social media, concepiti per dividere in ammiratori e detrattori, e fazioni di opposte tifoserie, coloro che seguono questo o quell'influencer.

Una (due) carriera di successo

Chiara Ferragni follower veri fake
Foto X @Ticinonline

Oltre alla vita privata, Chiara Ferragni e Fedez hanno saputo costruire carriere di successo. Chiara come imprenditrice nel campo della moda, con il suo brand The Blonde Salad, e Fedez come artista nel mondo della musica. Non solo, però. Il cantante è anche attivista su temi sociali importanti. In ambedue i casi, la coppia utilizza la propria visibilità per sensibilizzare l'opinione pubblica su varie cause.

Narrazioni dell'era digitale

La storia d'amore tra Chiara Ferragni e Fedez dimostra come le relazioni amorose possano evolversi nell'era digitale, trasformandosi in narrazioni condivise che vanno oltre la sfera privata per entrare nel dibattito culturale e sociale. La loro capacità di mantenere un equilibrio tra esposizione mediatica e autenticità li aveva finora resi un esempio di come l'amore, la famiglia e il successo professionale possano coesistere armoniosamente (finché non tutto non va a monte), ispirando molte persone a credere nella forza delle relazioni genuine. Anche nell'era dei social media.

Quanto guadagna Ferragni

Chiara Ferragni e Fedez sono tra le coppie più influenti e ricche d'Italia, con entrate significative provenienti da varie fonti, tra cui i loro account sui social media e le loro imprese. Secondo le stime più recenti, Chiara Ferragni guadagna circa 93mila euro per ogni post sui social media, e il suo reddito mensile è stato valutato intorno agli 864mila euro. Il suo patrimonio è stimato attorno ai 40 milioni di euro, a cui si aggiungono i 20 milioni che Fedez ha fatturato nel 2023. Fedez, oltre alla sua carriera musicale, ha ampliato i suoi interessi diventando un imprenditore e guadagnando significativamente anche lui. Entrambi hanno collaborato con marchi di alto profilo e sono stati coinvolti in vari progetti imprenditoriali e di intrattenimento​​​​​​.

Fedez, più imprenditore che cantante

Fedez crisi matrimonio Ferragni
Foto X @Affaritaliani

Fedez, in particolare, ha costruito un impero che spazia dalla musica alla moda e al digital, diventando un vero e proprio imprenditore. Nel 2020, ha incassato 1,8 milioni di euro dalla collaborazione con il gruppo Be, e il suo business, insieme a quello di Chiara, ha generato ricavi milionari. Fedez guadagna fino a 31.200 dollari per post su Instagram, e insieme, la coppia è stimata guadagnare circa 20 milioni di dollari all'anno​​​​.

Il mega attico a CityLife

La coppia non solo eccelle nel business, ma investe anche in immobili di prestigio, tra cui una casa nel quartiere CityLife di Milano e una villa sul lago di Como. Il patrimonio immobiliare dei due è certamente ragguardevole. Insieme, formano una potenza finanziaria e mediatica. In realtà la situazione sta cambiando. Almeno per ciò che se ne sa in questa fine di febbraio 2024. Come è noto, infatti, dallo scoop di Dagospia del 22 febbraio, che i diretti interessati non hanno smentito, la coppia è 'scoppiata': Ferragni sarebbe rimasta nel super attico di 27 vani a City Life, in pieno centro di Milano, mentre Fedez se ne sarebbe andato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10