Curiosità
Le 10 scarpe più costose al mondo: ci sono anche delle “Nike” Air Jordan
Quando si parla di moda e accessori, ogni dettaglio può fare la differenza nel creare un outfit inimitabile. Dai cappelli alle cravatte per gli uomini, alle borse e sciarpe di seta per le donne, ogni elemento arricchisce il proprio stile. Tuttavia, c'è un accessorio che unisce tutti: le scarpe.
Indipendentemente dal tipo, che siano sportive o eleganti, siamo abituati a pensare alle scarpe come un bene di uso quotidiano, accessibile a prezzi ragionevoli. Ma alcune eccezioni sfidano questa norma.
Esistono infatti modelli che superano ogni immaginazione in termini di prezzo, talvolta costando più di un'automobile o persino di una casa. Curiosi di sapere quali sono le 10 scarpe più costose al mondo? Ecco la lista dei sogni, aggiornata al 2024.
10 - Stiletto Wizard of Oz Ruby di Stuart Weitzman
Ad aprire la classifica delle scarpe più costose al mondo troviamo gli Stiletto Wizard of Oz Ruby di Stuart Weitzman, che sono le più "economiche", con un valore pari a 1,6 milioni di dollari. Ispirati alle celebri scarpette del film "Il Mago di Oz", questi tacchi presentano 642 rubini birmani da 123 carati, incastonati nel platino. Stuart Weitzman ha voluto rendere omaggio al mondo delle fiabe, creando una versione lussuosa delle scarpette indossate da Dorothy.