Connect with us

Viaggi

20 cose assolutamente proibite in alcune parti del mondo che ti sbalordiranno

Published

on

cose proibite

A nessuno piacciono i divieti, men che meno quelli che invalidano la quotidianità o ciò che ci rende esseri umani. In questo elenco abbiamo raccolto alcune tra le leggi più assurde ancora in vigore, o da poco decadute, che implicano rinunce importanti. Alcune di queste vi lasceranno sbalorditi: sapevate, ad esempio, che negli Stati Uniti è vietato comprare e importare gli ovetti Kinder?

NON PUOI SALVARE UNA PERSONA CHE STA ANNEGANDO

Potrebbe sembrare una legge sadica, poco umana. In teoria, lo è. Ma siamo in Cina e la cultura del luogo vuole che nessun essere umano interferisca con il destino, padrone assoluto della vita e degli eventi che la condizionano. Pertanto, se stai annegando, nessuno interverrà. Non ci si può intromettere, è importante che la vita svolga il proprio corso: se si provasse a intervenire, non solo si nuocerebbe alla persona che, senza dubbio, in quel momento sta vivendo un dramma, ma le ripercussioni sarebbero gravi anche per il "salvatore". Si andrebbe in contro a una vita maledetta che è tale perché sono state violate delle leggi della sorte. Questo non significa che in Cina nessuno abbia l'istinto di voler salvare gli altri, anzi. Semplicemente è necessario rispettare un'entità superiore e lasciare che ognuno segua il proprio corso. Dunque, se vi trovate in Cina, evitate fiumi e corsi d'acqua in generale: potreste andare in contro a morte certa e nessuno si salverebbe.

NON PUOI INDOSSARE I JEANS: RISCHI LA PENA DI MORTE

Restiamo in Oriente, in Corea del Nord per la precisione. Il dittatore Kim Jong-un ha deciso che la cultura occidentale debba essere messa al bando, questo per preservare i giovani e proteggerli dal capitalismo. Ma cosa significa mettere al bando? Kim Jong-un ha proibito, soprattutto ai più giovani, quelli più aperti a culture differenti, di indossare blue jeans, scegliere tagli di capelli occidentali, ascoltare musica sudcoreana, giapponese, americana o europea e avere un profilo sui social network, insomma tutto quello che fa parte della nostra quotidianità. Se si viene sorpresi a infrangere una di queste regole, si rischia la pena di morte. Potrà sembrare incredibile, ma è così; aggiungiamo anche che se un ragazzo viene giudicato "problematico", impetuoso e poco avvezzo all'osservanza delle regole, non solo va in contro a un processo e a una probabile pena cruenta, ma l'intera famiglia viene processata e giudicata per questo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20