Connect with us

Viaggi

20 cose assolutamente proibite in alcune parti del mondo che ti sbalordiranno

Published

on

cose proibite

A nessuno piacciono i divieti, men che meno quelli che invalidano la quotidianità o ciò che ci rende esseri umani. In questo elenco abbiamo raccolto alcune tra le leggi più assurde ancora in vigore, o da poco decadute, che implicano rinunce importanti. Alcune di queste vi lasceranno sbalorditi: sapevate, ad esempio, che negli Stati Uniti è vietato comprare e importare gli ovetti Kinder?

NON PUOI SALVARE UNA PERSONA CHE STA ANNEGANDO

Potrebbe sembrare una legge sadica, poco umana. In teoria, lo è. Ma siamo in Cina e la cultura del luogo vuole che nessun essere umano interferisca con il destino, padrone assoluto della vita e degli eventi che la condizionano. Pertanto, se stai annegando, nessuno interverrà. Non ci si può intromettere, è importante che la vita svolga il proprio corso: se si provasse a intervenire, non solo si nuocerebbe alla persona che, senza dubbio, in quel momento sta vivendo un dramma, ma le ripercussioni sarebbero gravi anche per il "salvatore". Si andrebbe in contro a una vita maledetta che è tale perché sono state violate delle leggi della sorte. Questo non significa che in Cina nessuno abbia l'istinto di voler salvare gli altri, anzi. Semplicemente è necessario rispettare un'entità superiore e lasciare che ognuno segua il proprio corso. Dunque, se vi trovate in Cina, evitate fiumi e corsi d'acqua in generale: potreste andare in contro a morte certa e nessuno si salverebbe.

NON PUOI INDOSSARE I JEANS: RISCHI LA PENA DI MORTE

Restiamo in Oriente, in Corea del Nord per la precisione. Il dittatore Kim Jong-un ha deciso che la cultura occidentale debba essere messa al bando, questo per preservare i giovani e proteggerli dal capitalismo. Ma cosa significa mettere al bando? Kim Jong-un ha proibito, soprattutto ai più giovani, quelli più aperti a culture differenti, di indossare blue jeans, scegliere tagli di capelli occidentali, ascoltare musica sudcoreana, giapponese, americana o europea e avere un profilo sui social network, insomma tutto quello che fa parte della nostra quotidianità. Se si viene sorpresi a infrangere una di queste regole, si rischia la pena di morte. Potrà sembrare incredibile, ma è così; aggiungiamo anche che se un ragazzo viene giudicato "problematico", impetuoso e poco avvezzo all'osservanza delle regole, non solo va in contro a un processo e a una probabile pena cruenta, ma l'intera famiglia viene processata e giudicata per questo.

NON PUOI MORIRE IN PARLAMENTO

Si tratta di una legge antichissima, che risale al 1887 e fa parte del Coroners Act: in Inghilterra è vietato morire in Parlamento. Vi starete chiedendo per quale ragione sia stata istituita; ebbene, sembra che la legge sia stata creata ad hoc per evitare che i privilegi reali non venissero estesi ai membri del Parlamento. Non sarà una sorpresa sapere che nel 2007 la legge stia stata giudicata come "la più stupida" vigente in Gran Bretagna. E nonostante la si trovi del tutto anacronistica e fuori luogo, non è mai stata modificata. Nessuno a Westminster può permettersi il lusso di spirare, bisogna attendere di essere fuori dalle mura del Parlamento. C'è di più, se le cause della morte dovessero essere ritenute "poco chiare" dal medico legale, dovrebbero essere le forze della famiglia reale, una giuria, a indagare sul decesso del parlamentare; la stessa giuria che si riunì per discutere della morte di Diana Spencer, cosa che all'epoca suscitò non poche perplessità.

NON PUOI CANTARE MY WAY DI FRANK SINATRA

Se vi trovate nelle Filippine e decidete di trascorrere una serata all'insegna del karaoke, non proponete mai My way di Frank Sinatra. Specifichiamo che non esiste una legge istituzionale, ma nessun locale vi permetterà di cantarla. Come mai? Si tratterebbe di una questione di interpretazione. All'inizio degli anni 2000 si sono verificati una serie di omicidi che sarebbero avvenuti proprio a causa di un'interpretazione errata da parte dei killer del testo di My Way. Il fenomeno fu talmente forte da spingere i media a classificare gli eventi come "i delitti My Way". Il testo del famosissimo brano è in realtà un inno alla forza, a saper affrontare la vita a modo proprio, non c'è un significato nascosto, dolorose e grottesco come ad alcuni è capitato di pensare: tutto sta nella corretta interpretazione. Ad ogni modo, all'epoca si parlò di psicosi collettiva, cosa che portò inevitabilmente a escludere per sempre il brano dal karaoke.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20